Divertirsi e allo stesso tempo aiutare. È questo lo scopo del progetto “Race4life”. Attivo in tutta la Svizzera, si prefigge di raccogliere fondi per la ricerca clinica sulla leucemia. Allo stesso tempo, vuole stimolare le persone a praticare sport e condividere le proprie esperienze avvicinando così i due mondi. Sport e speranza fusi in un unico progetto.

L’idea è molto semplice: iscrivetevi gratuitamente come atleta. Una volta scelto l’obiettivo, iscrivetevi ufficialmente a una qualsiasi gara del circuito Ironman. Iniziati gli allenamenti arriva la parte più importante: condividete il vostro obiettivo con amici, parenti e conoscenti e invitateli a sostenervi. Le persone potranno donare al progetto oppure scegliere di sostenere proprio voi accedendo alla vostra scheda atleta. Per i più temerari, sarà possibile perfino scommettere contro di voi.

Lo sport non è il vostro pane quotidiano o non ve la sentite di affrontare personalmente questa sfida? Nessun problema! Potete sostenere il progetto oppure singoli atleti versando l’importo che volete. Ma non fermatevi qui! Condividete il link con i vostri amici e sulle vostre pagine social.

L’importo raccolto sarà totalmente devoluto in beneficenza a favore di SAKK, il Gruppo svizzero per la ricerca clinica sulla leucemia. Più siamo più persone potremo aiutare.

Informazioni sul Gruppo svizzero per la ricerca clinica sul cancro (SAKK).

Il Gruppo svizzero per la ricerca clinica sul cancro (SAKK) è un'organizzazione no-profit che dal 1965 conduce studi clinici sul cancro orientati al paziente. I membri ordinari di SAKK sono i principali centri di oncologia clinica presso gli ospedali cantonali e privati o presso gli ospedali universitari. Collaborano con altri ospedali e medici e insieme formano la rete SAKK. Il centro di competenza SAKK di Berna supporta i medici ricercatori nello sviluppo e nella conduzione di studi multicentrici e interdisciplinari indipendenti dall'industria farmaceutica.

Associazione
Corsa per la Vita © 2024